La tecnica delle arti marziali giapponesi come strumento di trasmissione di valori educativi e sviluppo del fisico in modo armonico
Il karate ed il Nanbudo sono attività motorie complete che coinvolgono tutto il corpo, le tecniche sono bilaterali e si cura molto, in particolare nel Nanbudo, anche la respirazione e lo studio dell'energia interna; mentre forza e agilità si sviluppano naturalmente senza eccessivo sforzo fisico.
Attraverso la ripetizione dei particolari movimenti delle arti marziali, bambine e ragazzi svilupperannoun corpo proporzionato, elastico, forte e armonico.
Studieranno efficaci tecniche di autodifesa, acquisiranno regole di comportamento, sperimenteranno valori quali determinazione, autocontrollo, capacità decisionale.
Sperimentando questi valori, e altri, attraverso la pratica arriveranno a comprenderli sia nella mente, nel corpo e nello spirito, con forza, coraggio e convinzione, diventandone parte integrante della loro personalità.
Inoltre sviluppare l’intelligenza motoria migliora il rendimento scolastico e aumenta la capacità di concentrazione in classe, e nello studio.
I CORSI PER BAMBINI 6/10 anni Mercoledi e Venerdi dalle 17:30 alle 18:30